amicambiente
una community brand verdissima
Un strategia win-win su ristorazione e sostenibilità
per Adriatica Oli abbiamo attivato una community di ristoratori che agisce a favore della sostenibilità ambientale con azioni concrete: dal riciclo responsabile degli oli vegetali esausti in partnership con l'azienda fino alla partecipazione a progetti di piantumazione locali che sostengono l’ecologia e l’economia del territorio e contribuiscono alla lotta globale contro il cambiamento climatico.

strategia GLOCAL
CAMBIAMENTO CLIMATICO
GREEN AWARENESS
STAKEHOLDER ENGAGEMENT
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
ADRIATICA OLI

condividere il valore e i valori
Adriatica Oli si occupa della gestione della raccolta differenziata di oli vegetali esausti presso ristoranti, gastronomie, industrie alimentari e per Comuni e Municipalizzate su tutto il territorio nazionale ed è leader nel territorio di Marche e Abruzzo. Si impegna da sempre nella divulgazione della sua mission ambientalista, basando il suo operato sulla trasparenza e la garanzia del servizio.
Amicambiente è uno strumento di awareness e di fidelizzazione del ristoratore che recupera gli oli vegetali esausti con l'Azienda. Da semplice servizio di "gestione di un rifiuto” il marchio si riposiziona condividendo concretamente il suo valore e i suoi valori trasformando quel rifiuto nella chiave d’accesso a una nuova visione economica, basata su sostenibilità, impegno e innovazione.

L'ecosistema Amicambiente
il progetto punta sul valore della relazione, e promuove concretamente la responsabilità sociale d'impresa.
Adriatica Oli
Ristoratori partner
Gruppi ambientalisti

Adriatica Oli è un’azienda specializzata nella gestione attenta e innovativa dei rifiuti. Da oltre 35 anni si occupa del trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, come toner, frigoriferi, filtri, neon, apparecchiature elettriche ed elettroniche. E in particolare della gestione del sistema di raccolta differenziata di oli vegetali esausti provenienti da ristoranti, industrie alimentari e famiglie.