o-life

educazione ambientale 3.0

focus
digitalizzazione
coinvolgimento attori sociali
educazione
area
progetti educativi
ONLINE EXPERIENCE

ciao, io sono elfio

Elfio, anagramma di O-life, è un personaggio pieno di possibilità e trasformazioni che guida i ragazzi nel percorso conoscitivo. Diventa protagonista della piattaforma, accompagnando gli studenti attraverso i racconti e giochi all’interno della piattaforma.

Obiettivi

 
  • Sensibilizzare e responsabilizzare le nuove generazioni, le scuole e le famiglie nell’ambito dell’economia circolare sulle buone pratiche a tutela del nostro Pianeta.
  • Sviluppare le competenze trasversali degli studenti, ovvero quelle essenziali per la realizzazione personale e la cittadinanza attiva quali: competenze civiche e sociali, competenze digitali e consapevolezza.

Il progetto è stato seguito e curato da un tool di esperti in vari settori:

  • Pedagogico
  • Educativo
  • Digitale
  • Grafico

Con questo progetto stiamo contribuendo al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’Agenda 2030. È imprescindibile educare le future generazioni affinché diventino pienamente responsabili e consapevoli che il futuro è nelle loro mani.

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