GoodCom – Comunicazione Sostenibile

Diagnosi Sostenibilità

Diagnosi Sostenibilità

Il momento è giunto per fare il punto sulla “diagnosi sostenibilità” delle nostre imprese.

In un’epoca di crescente consapevolezza ambientale e sociale, siamo arrivati a un punto in cui tutti si aspettano di più dal mondo del business. Le aziende, infatti, sono chiamate non solo a perseguire obiettivi economici, ma anche a creare organizzazioni sostenibili che offrano valore finanziario con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. Tuttavia, questa trasformazione non è sufficiente se non siamo in grado di comunicare e diffondere efficacemente questi valori all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Per questo motivo, abbiamo sviluppato una diagnosi della comunicazione sostenibile, un innovativo strumento di analisi che ti permetterà di comprendere a che punto del processo si trova la tua organizzazione. Attraverso la valutazione di diversi aspetti, come la strategia di comunicazione, la trasparenza e l’engagement con gli stakeholder, potrai individuare eventuali aree di miglioramento e mettere in atto le azioni necessarie per rendere la tua azienda un vero e proprio esempio di sostenibilità.

Inoltre, per supportarti in questo percorso, abbiamo creato un ebook ricco di spunti, consigli e best practice che ti guideranno nella definizione di una strategia di comunicazione sostenibile efficace e coerente con gli obiettivi del tuo business.

Non perdere l’opportunità di dare una svolta green alla tua impresa: compilando il modulo sul nostro sito, riceverai subito in omaggio il nostro ebook e avrai accesso a tutti gli strumenti necessari per realizzare una comunicazione sostenibile di successo. Affronta con determinazione le sfide del futuro e diventa un leader nel campo della sostenibilità, migliorando il tuo impatto sul pianeta e sulla società, e contribuendo a creare un mondo migliore per le generazioni future.

Guida anti-greenwashing: perché “essere green” non basta. 7 consigli per una comunicazione sostenibile ed efficace.

In più, se lo desideri, possiamo aiutarti a interpretare le tue risposte offrendoti una consulenza gratuita. Capiremo insieme a che punto del processo si trova la tua azienda e ti consiglieremo il percorso più adatto a valorizzare il tuo impegno, ottenendo vantaggi concreti per il tuo business e per il bene del pianeta.

Compila il form e ricevi la tua diagnosi di sostenibilità

1
ai sensi dell’art.13 del Reg. (UE) 2016/679, hai compreso che i dati personali inseriti nel format vengono trattati da GoodCom srl per rispondere alle tue richieste di informazioni e per farti conoscere i risultati del tuo sondaggio, in assenza non potremo rispondere alle tue richieste.
  • KeyAI accept
2
La vostra azienda dispone di un codice etico adeguatamente condiviso con i membri dell’organizzazione e gli altri stakeholder?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
3
La vostra azienda dispone di certificazioni ambientali che valorizzano la trasparenza del brand dal punto di vista della sostenibilità?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
4
Scegliete i vostri fornitori tenendo conto di criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
5
Vi rapportate con le comunità locali e il territorio attuando pratiche di “restituzione”, per esempio realizzando progetti per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
6
Avete mai fatto eseguire valutazioni sull’impatto della vostra organizzazione sull’ambiente?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
7
Attuate azioni di comunicazione specificamente rivolte a valorizzare l’impegno etico, sociale e ambientale della vostra organizzazione?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
8
Pensate sia utile sviluppare strategie di marketing che superino i modelli tradizionali e assumano la prospettiva di legare gli obiettivi di risultato economico agli obiettivi di sostenibilità?
  • KeyASi
  • KeyBNo
  • KeyCÈ in fase di attuazione
  • KeyDPotremmo farlo in futuro
Choose one option
9
Nome e Cognome
10
Azienda
11
EmailFornisci un indirizzo email valido