OLITALIA
IL POTERE DELLA CIRCOLARITà
da rifiuto a risorsa preziosa
Per olitalia abbiamo IDEATO E SVILUPPATO UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ORIENTATA ALLA RISTORAZIONE PER SENSIBILIZZARE SUL TEMA DEL RICICLO DEGLI OLI VEGETALI ESASUTI
strategia su misura
impact awareness
olitalia
UN PARTNER SOSTENIBILE
esausto ma pieno di vita
UN PERCORSO DI RIGENERAZIONE: DALL’IDEA ALL’AZIONE
Dopo aver sviluppato il concept abbiamo esploso la campagna attraverso altri canali:
abbiamo creato un vademecum ricco di consigli pratici su come raccogliere e smaltire l’olio esausto, per aiutare i ristoratori a diventare protagonisti attivi della sostenibilità.
In collaborazione con la cooperativa Felici da Matti, abbiamo realizzato saponi derivati dall’olio esausto, distribuiti ai ristoratori per dimostrare concretamente come l’olio possa essere rigenerato.
Per estendere la campagna abbiamo gestito contenuti digitali – post e reel sui social media – per amplificare il messaggio e sensibilizzare un pubblico più ampio sull'importanza della sostenibilità anche nelle nuove generazioni.
Olitalia, realtà italiana specializzata in oli e aceti, offre un’ampia gamma di prodotti sia attraverso il canale della distribuzione al dettaglio, sia nel settore della ristorazione, in cui è il leader di mercato in Italia. La proficua relazione con il mondo della ristorazione, grazie a collaborazioni attive con i migliori professionisti e associazioni di settore italiane ed internazionali, e la presenza in mercati di tutti i continenti ne fanno un punto di riferimento per i consumatori di culture differenti, permettendo di rispondere alle esigenze di un mercato complesso e in costante mutamento.