cepi
STORYTELLIG DELL'IMPATTO
NARRAZIONE D'IMPATTO
impatto creativo
per cepi abbiamo realizzato
un report strategico e creativo capace di narrare la ricchezza dell'impatto aziendale in modo adeguato alla sua bellezza e complessità
storytelling strategico
condividere un percorso di sostenibilità
CEPI SILOS

narrare strategicamente l'impatto
L'obiettivo era quello di mostrare con un colpo d'occhio la ricchezza e la complessità di azioni che CEPI mette in atto in campo ESG. Il problema da cui siamo partiti era appunto una grande mole di attività, ognuna profondamente ragionata, che però non convergevano in una visione d'insieme che potesse semplificare senza far perdere la portata delle azioni svolte.
Abbiamo realizzato un report creativo che aveva due finalità complementari:
1) sintetizzare l'autenticità e le motivazioni aziendali attraverso le immagini e la struttura, creando mappe concettuali e visual dedicati;
2) approfondire i processi in un racconto coeso che fosse anche utile agli stakeholder e a tutti, usabile come una raccolta di case history da cui prendere spunto.
Il risultato è stato una pubblicazione di pregio e una serie di output digitali curati da noi nella struttura, nei testi e nel progetto grafico e nell'editing, che ha restituito all'Azienda un'immagine chiara della suo impatto.





CEPI è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti completi per lo stoccaggio, trasporto e dosaggio di materie prime. Opera a livello globale, offrendo soluzioni personalizzate per l’industria alimentare e altri settori. L’azienda è fortemente impegnata nella sostenibilità, integrando innovazione e attenzione all’ambiente in ogni fase dei suoi processi.