Good stuff

in primo piano

ultimi articoli

Focus

È l’ ora dell’ “era” della comunicazione immersiva

Per chi si occupa di comunicazione non è certo una novità: la tecnologia modifica velocemente le regole del gioco. Ecco perché GoodCom vuole spiegarti, in questo articolo, quanto è importante puntare sul marketing immersivo e sulla creazione di contenuti sempre più integrati con una comunicazione altamente tecnologica, come la Realtà virtuale e quella aumentata. L’immersive marketing fa riferimento alla modalità …

Leggi l'articolo →
Casi di successo

Digital Report 2021: i dati italiani

Come è cambiato il rapporto degli italiani con le tecnologie? Quante persone oggi utilizzano internet e i Social Media? Il 2020 è stato un anno che ha avuto un impatto molto forte sulle nostre vite. Infatti la pandemia da Covid-19 non solo ha modificato le nostre abitudini, ma anche il rapporto con la tecnologia. È ciò che risulta dal Digital …

Leggi l'articolo →
Focus

Instagram: il social indispensabile nelle strategie di comunicazione aziendale

Instagram è uno dei social network più amati nel mondo, oltre ad essere è uno dei migliori canali di comunicazione spesso utilizzato dai brand nelle loro strategie aziendali. Il noto social, nato nel 2010, oggi conta più di un miliardo di utenti mensili attivi a livello globale e 500 milioni di stories caricate quotidianamente. Infatti circa il 60% degli utenti visita …

Leggi l'articolo →
Focus

Loghi: quando va usato il simbolo?

Il logo è il primo segno distintivo di un’azienda o di un brand: è la rappresentazione grafica del nome di una società o di un suo prodotto, capace di rispecchiare i suoi valori e i suoi obiettivi trasmettendo, allo stesso tempo, emozioni e significati. E’ una componente importante della brand identity ed è anche uno strumento di comunicazione attraverso il quale l’azienda …

Leggi l'articolo →
Torna su