Good stuff

in primo piano

ultimi articoli

Focus

Comunicare il Brand attraverso i colori. E al tuo? Quali colori attribuiresti?

La Brand Identity di un tuo prodotto, servizio, organizzazione o azienda, rappresenta l’essenza e i valori che vuoi trasmettere al tuo target di riferimento, distinguendoti il più possibile dagli altri. La scelta del colore del logo, sito o store, concorre fortemente alla costruzione di questa identità. In quest’ottica diviene fondamentale conoscere la Psicologia del colore: colori differenti per trasmettere sensazioni, …

Leggi l'articolo →
Podcast

Podcast: lo strumento mediatico del momento

L’utilizzo dei podcast è divenuto uno dei fenomeni mediatici del momento e sta crescendo in tutto il mondo, anche in Italia. Questa tendenza è confermata dallo studio di Nielsen che rileva come, nel nostro Paese, gli ascoltatori di podcast siano passati da circa 850.000 nel 2015 a 2,7 milioni alla fine del 2018. A conferma della sua popolarità a inizio 2019 Spotify, …

Leggi l'articolo →
Casi di successo

Le società benefit: il modello etico del fare impresa

In un contesto in cui le aziende pongono sempre più attenzione verso le pratiche di Responsabilità Sociale e i consumatori considerano questi aspetti nelle loro decisioni di acquisto, un nuovo modello di impresa si è fatto spazio: la Società Benefit. La SB è una forma giuridica d’impresa, nata negli Stati Uniti nel 2010. Nel nostro Paese è stata introdotta nell’ordinamento giuridico con la Legge …

Leggi l'articolo →
Focus

Greenwashing: la comunicazione aziendale si ‘lava’ di verde.

I consumatori sono più propensi ad acquistare prodotti e servizi di brand che investono in sostenibilità, che fanno attenzione al loro impatto ambientale e che investono in prodotti eco-friendly. Questa tendenza, confermata da molte ricerche e sondaggi effettuati in tutto il mondo, spinge spesso le aziende a fare “greenwashing” e a creare un’immagine ‘verde’ di sé e dei propri prodotti;  …

Leggi l'articolo →
Torna su